cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Greta all'Onu: "Rischiamo estinzione e voi parlate di denaro"

23 settembre 2019 | 19.15
LETTURA: 2 minuti

In un appassionato intervento, la 16enne che ha mobilitato milioni di attivisti in tutto il mondo ha accusato i grandi leader di "non essere abbastanza maturi per dire come stanno le cose"

(Afp)
(Afp)

"Siamo all'inizio di una estinzione di massa e tutto quello di cui siete capaci di parlare è il denaro e favole di un'eterna crescita economica". A sferzare così i leader mondiali riuniti al summit dell'Onu sul clima è la giovane attivista svedese Greta Thunberg.
In un appassionato intervento, con gli occhi umidi, la 16enne che ha mobilitato milioni di attivisti in tutto il mondo ha accusato i grandi leader di "non essere abbastanza maturi per dire come stanno le cose". "Se sceglierete di deluderci, non vi perdoneremo mai", ha aggiunto Greta fra gli applausi, parlando a nome delle giovani generazioni.

L'attivista 16enne ha poi incontrato la cancelliera tedesca Angela Merkel a margine del vertice. Lo ha annunciato il portavoce del governo di Berlino, Steffen Seibert, su Twitter, che ha anche postato una foto dell'incontro tra Merkel e la giovane attivista svedese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza