cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambasciatore Razov: "Auguri a governo italiano senza interferenze"

10 ottobre 2019 | 19.32
LETTURA: 2 minuti

(Foto AdnKronos)
(Foto AdnKronos)

“Abbiamo seguito con attenzione la formazione del nuovo governo italiano, osservato con simpatia, augurando ogni successo. Abbiamo osservato senza cercare di interferire negli affari interni dell’Italia, che è un paese amico”. Lo ha dichiarato l’ambasciatore russo a Roma, Sergei Radov, nel suo intervento alla cerimonia di premiazione del premio Puskin questo pomeriggio nella sala della Protomoteca, in Campidoglio, a Roma.

La Russia “ha rapporti importanti, a livello dei vertici, con l’Italia. Sono già in programma incontri fra i ministeri al più alto livello entro quest’anno”, ha aggiunto l’ambasciatore russo, precisando che pure le relazioni economiche bilaterali “procedono abbastanza bene, anche se negli ultimi anni l’aumento dell’interscambio ha avuto carattere di recupero, dopo il calo precedente (in seguito alla crisi in Ucraina, ndr).

“Sul fronte della cultura, invece come dimostra questo convegno (la premiazione del premio Pushkin oggi a Roma, ndr) non c’è stato alcun calo. I rapporti culturali bilaterali affondano le loro radici nel passato e noi continuiamo a cercare di svilupparli”, ha quindi concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza