cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

'Chiedi ad Amanda', la Knox terrà una rubrica di consigli su un settimanale

31 ottobre 2019 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio del 'Westside Seattle' alla vigilia dell'anniversario dell'uccisione di Meredith Kercher. Il direttore: "Trascorrere 4 anni in prigione da innocente le ha dato una prospettiva unica sulla vita"

Amanda Knox (Fotogramma)
Amanda Knox (Fotogramma)

Si chiamerà "Ask Amanda Knox" la rubrica con cui la 32enne americana, due volte condannata e due volte assolta, l'ultima in via definitiva, per l'omicidio di Meredith Kercher, risponderà alle domande dei lettori di un giornale di Seattle. A colpire il fatto che il Westside Seattle - un settimanale locale di proprietà della famiglia di Christopher Robinson, il marito della Knox - abbia annunciato la nuova rubrica a pochi giorni dell'anniversario della morte della 21enne studentessa britannica, uccisa a Perugia il primo novembre 2007, come fa notare oggi il 'Daily Beast'.

E alla vicenda fa direttamente riferimento la nota con cui, nei giorni scorsi, il direttore del giornale della città dove Knox è tornata a vivere dopo essere stata scarcerata nel 2011, ha scritto che i quattro anni trascorsi in una prigione italiana "per un delitto che non aveva commesso" le hanno dato "una prospettiva unica sulla vita".

"Ora completamente prosciolta da ogni accusa, questa scrittrice di bestseller ed attivista per la riforma della giustizia penale offre la sua visione per rispondere alle domande dei lettori sulla vita, l'amore, il dolore ed il suo significato", conclude il Westside Seattle sulla sua pagina Facebook.

Poi alle proteste di un lettore, il direttore, Patrick Robinson, ha risposto: "Per chi abbia avuto dubbi, o ha ancora dubbi, dopo tutto quello che è emerso, sulla sua innocenza, tutto quello che posso dire è che se la incontraste, avendo l'occasione di parlare con lei e conoscerla, non avreste altro che ammirazione per lei". Robinson ha poi aggiunto che Knox non sarà pagata dal giornale con il quale ha deciso di collaborare semplicemente per "usare l'esperienza della sua vita in modo positivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza