cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

GB, Corbyn: "Terrorismo esacerbato da interventi all'estero"

01 dicembre 2019 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

Il leader laburista: "I ripetuti interventi militari del Regno Unito in Nord Africa e nel Medio Oriente hanno innescato una spirale di sofferenze, odio e conflitto di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze". GB, controlli su 74 condannati per terrorismo rilasciati

Jeremy Corbyn (Fotogramma)
Jeremy Corbyn (Fotogramma)

"I ripetuti interventi militari del Regno Unito in Nord Africa e nel Medio Oriente allargato, compreso all'Afghanistan hanno esacerbato piuttosto che risolto" il problema del terrorismo . E' quanto ha affermato Jeremy Corbyn in un discorso in cui ha ricordato la sua opposizione all'invasione e occupazione dell'Iraq che ha innescato una "spirale" di sofferenze, odio e conflitto di cui "ancora oggi paghiamo le conseguenze".

"La guerra al terrorismo è evidentemente fallita", ha aggiunto il leader laburista che ha poi lodato lo "straordinario coraggio" dei passanti che hanno fronteggiato il terrorista sul ponte di Londra e affermato che la polizia ha preso la giusta decisione di sparare, uccidendo l'aggressore perché erano in pericolo vite umane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza