cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il video

Nato, leader prendono in giro Trump?

04 dicembre 2019 | 10.47
LETTURA: 2 minuti

In un video pubblicato dall'account Twitter di Power&Politics, Trudeau, Macron e Johnson scambierebbero alcune parole al vetriolo durante un ricevimento. Ma Johnson smentisce

Il tweet del canale canadese Power&Politics
Il tweet del canale canadese Power&Politics

Ha creato agitazione in rete il breve filmato video sbarcato su Twitter attraverso l'account di Power&Politics, giornale televisivo canadese, nel quale il premier canadese Justin Trudeau, il premier britannico Boris Johnson e il presidente francese Emmanuel Macron sembrano prendersi gioco del presidente americano Donald Trump. Trudeau, Johnson Macron ed altri vip scambiano alcune parole al ricevimento a Buckingham Palace.

"Nessuno - si legge sul tweet - cita per nome Trump ma sembrano impegnati a discutere della sua tanto lunga quanto improvvisata conferenza stampa celebrata in precedenza in giornata". "Per questo avete fatto tardi", chiede Johnson. "Era in ritardo - risponde Trudeau - perché ha fatto una conferenza stampa di 40 minuti". E poi, con il sorriso, "hai visto il suo team, completamente stordito". Anche Macron interviene nelle conversazione, senza che si riescano a sentire le sue parole.

Ma su Boris Johnson arrivano smentite da parte di fonti di Downing street citate dall'Evening Standard. Johnson ha solo fatto "una domanda innocente", non è in alcun modo coinvolto in una presa in giro di Donald Trump, precisano. "Il primo ministro era l'ospite e accoglieva i leader stranieri. Erano gli altri che hanno avuto questa conversazione e non era certo Boris a guidarla, come si può vedere dal video"- ha detto la fonte - "da parte sua non c'è nessun commento eccetto una domanda innocente sul perché di un ritardo". Proprio la domanda di Johnson, rivolta a Trudeau, ha innescato i commenti su Trump, che ha parlato per 40 minuti alla conferenza stampa con il leader canadese, provocando il suo ritardo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza