cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virus Cina, ambasciata si attiva per evacuare italiani da Wuhan

26 gennaio 2020 | 14.06
LETTURA: 2 minuti

Possibile farlo anche via terra, ma comporterà osservazione di 14 giorni in ospedale. Di Maio: "Unità di Crisi monitora la situazione, massima attenzione"

(Foto IPA/Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
(Foto IPA/Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L’Ambasciata d’Italia a Pechino si sta attivando per assistere i connazionali a Wuhan. Lo riferiscono fonti della Farnesina, spiegando che vi sarà la possibilità di trasferimenti via terra fuori dalla regione, ma che ciò comporterà un periodo di osservazione di 14 giorni in ospedale.

"L’Ambasciata d’Italia a Pechino, in raccordo con l’Unità di Crisi della Farnesina, è in contatto con i cittadini italiani presenti a Wuhan e nella regione dell’Hubei - riferiscono le fonti - Sono state predisposte tutte le possibili misure per assistere i connazionali e ridurre, nel limite di possibili, i disagi. Vi sarà la possibilità di utilizzare un trasferimento via terra al di fuori della regione dell’Hubei, ma ciò comporta necessariamente un successivo periodo di osservazione di 14 giorni in una struttura ospedaliera. Coloro che invece scelgono di restare avranno un filo diretto con l’Ambasciata per ricevere i consigli e le indicazioni del caso".

Virus Cina, più controlli ad aeroporti Fiumicino e Malpensa

"Stiamo seguendo con la massima attenzione la situazione in Cina - scrive su Twitter il ministro degli Esteri Luigi Di Maio - L’ambasciata italiana a Pechino è operativa per dare supporto ai nostri connazionali. L’Unita di Crisi della Farnesina sta monitorando l’evolversi dei fatti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza