cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virus, primo morto fuori dalla Cina

02 febbraio 2020 | 07.32
LETTURA: 2 minuti

Si è verificato nelle Filippine il primo decesso per coronavirus al di fuori del Paese. Intanto il governo italiano vara le misure per l'emergenza: visti sospesi e controlli nei porti, ma le frontiere restano aperte. Pechino aggiorna i dati: 14.380 contagiati e 304 decessi

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Si è verificato nelle Filippine il primo decesso per coronavirus al di fuori della Cina. Il paziente, un cinese di 44 anni, è morto sabato nelle Filippine. L'uomo era ricoverato dal 25 gennaio, ha detto il segretario alla salute, Francisco Duque, ed era il compagno della prima persona contagiata del virus nelle Filippine, una donna cinese di 38 anni.

"Nel corso del ricovero del paziente, ha sviluppato una grave polmonite", ha detto Duque in una conferenza stampa. "Nei suoi ultimi giorni, il paziente era stabile e ha mostrato segni di miglioramento, tuttavia le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime 24 ore con conseguente morte", ha aggiunto. I due, entrambi di Wuhan, erano arrivati nelle Filippine da Hong Kong il 21 gennaio. Sono gli unici casi confermati finora nel Paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza