cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attacco Londra, chi era l'attentatore

03 febbraio 2020 | 11.18
LETTURA: 2 minuti

Attacco Londra, chi era l'attentatore

L'attentatore di Londra, il giovane Sudesh Amman, era uscito di prigione solo pochi giorni fa ed era stato precedentemente notato dalle forze dell'ordine per una sorta di "fascinazione nei confronti dell'idea di morire in nome del terrorismo". A scriverne è oggi il Guardian, ricostruendo l'episodio dell'attacco di ieri sulla Streatham High Road, nella parte sud di Londra, che ha provocato il ferimento di tre persone.

L'uomo, 20 anni, era sotto sorveglianza della polizia al momento dell'attacco: era stato rilasciato dopo aver scontato metà della pena di reclusione di oltre tre anni cui era stato condannato per possesso e distribuzione di materiale estremistico. Rinchiuso in carcere all'età di 18 anni, era stato rilasciato ma considerato abbastanza a rischio da giustificare una sorveglianza speciale della polizia.

Alle domande dei giornalisti, una fonte di Whiteall citata dal giornale britannico ha risposto che l'uomo "era sotto sorveglianza, e questo ha consentito alla polizia di fare il proprio lavoro con tanta rapidità. Poteva finire molto peggio. C'erano state preoccupazioni quando era in carcere, ma non vi era nessuna possibilità per nessuna istanza di potere di tenerlo dietro le sbarre".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza