cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Istanbul, aereo fuori pista si spezza: 1 morto e 157 feriti

05 febbraio 2020 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

L'incidente è avvenuto presso lo scalo internazionale di Sabiha Gokcen

(Afp)
(Afp)

Si aggrava il bilancio dell'incidente aereo avvenuto nel tardo pomeriggio a Istanbul. Il ministero della Sanità, citato dall'agenzia di stampa Aandolu, ha dato notizia di un morto e di 157 feriti. L'aereo, un Boeing 737-800 della compagnia Pegasus, è uscito fuori pista presso lo scalo internazionale di Sabiha Gokcen e si è spezzato in tre parti. Al momento dell'atterraggio la città era battuta da forti venti e piogge.

Il ministro dei Trasporti Mehmet Cahit Turhan ha spiegato che uno dei motori si è incendiato. Il ministro della Sanità Fahrettin Koca ha precisato che a bordo del Boeing, prima di spezzarsi in tre parti e prendere fuoco, viaggiavano 177 passeggeri, tra cui due bambini, e sei membri dell'equipaggio.

L'agenzia di stampa 'Anadolu' ha aggiunto che le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Secondo Turhan, l'incidente è stato causato dalle difficile condizioni di atterraggio.

Tutti i voli diretti all'aeroporto Sabiha Gokcen sono stati dirottati sul principale scalo di Istanbul, l'aeroporto Ataturk.

Il 7 gennaio scorso, un altro aereo della stessa compagnia aerea e dello stesso modello era uscito fuori pista all'aeroporto Sabiha Gokcen, fermandosi in un campo vicino, mentre sulla zona imperversavano condizioni meteo avverse.













Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza