cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virus, nuovo stop a rientro 17enne. Negativa la donna ricoverata

08 febbraio 2020 | 19.11
LETTURA: 2 minuti

Niccolò, atteso da Wuhan insieme agli altri italiani, non è stato imbarcato perché avrebbe ancora qualche linea di febbre. Di Maio: "Ogni sforzo per riportarlo a casa prima possibile". Negativo test su donna ricoverata allo Spallanzani per precauzione. "In buone condizioni" il ricercatore italiano ricoverato. Negativo test su 43enne di Chieti. Il ministro Speranza: "Non bisogna avere paura, ma situazione è seria". "Assenza giustificata per studenti che tornano da Cina"

(Foto Afp)
(Foto Afp)

A quanto si apprende, il connazionale minorenne atteso domani insieme agli altri italiani che stanno facendo ritorno da Wuhan non è stato imbarcato. Secondo quanto si apprende, il giovane avrebbe ancora qualche linea di febbre.

Il giovane non aveva fatto rientro in Italia dalla città epicentro dell'epidemia da coronavirus insieme ai 56 italiani imbarcati sul volo del 3 febbraio perché febbricitante.

Negativo test su donna ricoverata allo Spallanzani per precauzione

"Purtroppo Niccolò, il ragazzo italiano di 17 anni che si trova a Wuhan, in Cina, oggi ha registrato ancora un po' di febbre e - malgrado sia risultato negativo ai test del Coronavirus per già due volte - non è potuto rientrare n Italia". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. "Ho appena sentito la sua famiglia al telefono per rassicurarla del fatto che gli sarà dato tutto il supporto necessario - aggiunge Di Maio - Ho sentito persone forti che chiedono solo di riabbracciare il proprio figlio. Al nostro ambasciatore a Pechino ho detto di assistere Niccolò e di dargli tutto l'aiuto di cui ha bisogno. In queste ore faremo ogni sforzo per riportare a casa Niccolò il prima possibile. Grazie a tutte le persone che stanno lavorando h24 per garantire ogni italiano all'estero e in patria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza