cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, la Cina annuncia: "Picco superato"

12 marzo 2020 | 08.03
LETTURA: 2 minuti

Nel Paese 11 morti e 15 contagiati. Giù il numero dei casi anche in Corea del Sud

(Afp)
(Afp)

La Commissione sanitaria nazionale cinese ha dichiarato oggi superato il picco dll'epidemia da coronavirus nel paese. Il numero dei nuovi contagi continua a diminuire, è stato annunciato.

Il Ministero della Salute di Pechino ha annunciato oggi la morte di 11 persone - dieci delle quali nella provincia di Hubei, epicentro della pandemia - e il contagio di 15. I numeri totali dei decessi e delle infezioni sono rispettivamente di 3.169 e 80.793.

La diminuzione di nuovi casi è stata molto pronunciata negli ultimi giorni fino a rimanere oggi sotto le due decine contro le migliaia di casi delle scorse settimane. Sono anche stati registrati 33 nuovi sospetti contagi, mentre 1.138 pazienti sono stati dimessi dopo essere guariti.

Anche il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie della Corea del Sud ha annunciato oggi che i nuovi casi accertati di contagio da coronavirus sono stati 114, il numero più basso registrato nelle ultime due settimane. I casi positivi totali sono 7.869, le vittime 66, secondo quanto riporta l'agenzia Yonhap. Tra i nuovi casi emersi, 19 sono concentrati a Seul e ora il timore delle autorità sanitarie è quello di veder crescere focolai di infezione nella capitale e nelle zone adiacenti, dopo che quello principale a Daegu è stato circoscritto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza