cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, test gratuito e malattia pagata: pacchetto di aiuti negli Usa

14 marzo 2020 | 09.00
LETTURA: 2 minuti

Il via libera bipartisan della Camera dopo l'assenso di Trump via tweet dopo aver dichiarato l'emergenza nazionale Il voto del Senato a inizio prossima settimana.

(Foto Afp)
(Foto Afp)

La Camera Usa ha approvato nella notte il pacchetto di misure tese a mitigare l'impatto economico del coronavirus fornendo assistenza finanziaria alle persone colpite dalla pandemia. La legge approvata a larghissima maggioranza, 363 voti favorevoli e solo 40 contrari, comprende misure che garantiscono ai lavoratori di poter prendere giorni di malattia o congedo familiare, rafforzano i sussidi di disoccupazione e garantiscono che tutti gli americani possano sottoporsi gratuitamente al test del coronavirus.

Dopo giorni di stallo e tensioni nei negoziati tra la Speaker Nancy Pelosi e la Casa Bianca, ieri sera è arrivata la svolta con l'ufficio della leader democratica che ha detto che si era raggiunto un accordo e Donald Trumo che, via Twitter, ha dato il suo "pieno appoggio" al pacchetto, autorizzando quindi i repubblicani a votarlo in modo bipartisan. Ora la misura passa al Senato dove è previsto il voto all'inizio della prossima settimana per poi mandarlo alla firma del presidente.

Trump dichiara emergenza nazionale

Il presidente Usa non farà il test

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza