cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, in India nascono i gemelli del lockdown: si chiamano Covid e Corona

03 aprile 2020 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

I due bambini, un maschio e una femmina, sono nati nella notte tra il 26 e il 27 marzo. La mamma: "Il parto è stato molto difficile e con mio marito abbiamo voluto rendere memorabile quella giornata"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Nonostante le difficoltà causate dal coronavirus, una coppia indiana del Chhattisgarh non si è persa d'animo e ha deciso di chiamare i propri due gemelli appena nati, "Corona" e "Covid". I due nomi evocano per tutti paura e devastazione, ma non per i due neogenitori di Raipur, per i quali sono invece sinonimo della vittoria nei confronti delle difficoltà. Come riportano i media indiani, i due gemelli sono nati nella notte tra il 26 e il 27 marzo durante il 'lockdown' nazionale decretato in India a causa della pandemia.

I nomi non sono però definitivi, ha spiegato Preeti Verma, la 27enne mamma, all'agenzia Pti. "Sono stata benedetta con questi due gemelli, un bambino e una bambina, alle prime ore del 27 marzo. Per ora li abbiamo chiamati Covid (il maschio) e Corona (la femmina). Il parto è stato molto difficile e con mio marito abbiamo voluto rendere memorabile quella giornata", ha detto la donna.

L'ospedale Dr BR Ambedkar Memorial Hospital, dove la donna ha partorito, ha riferito ai media indiani che la mamma e i due bambini sono stati dimessi e sono in buona salute.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza