cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, "Fbi accuserà Cina di attacchi hacker a laboratori di ricerca"

11 maggio 2020 | 17.30
LETTURA: 1 minuti

Lo rivela il New York Times secondo cui Pechino verrà accusata di cercare di ottenere dati "con metodi illeciti su ricerche nel campo sanitario relativi a vaccini, cure e test"

(Xinhua)
(Xinhua)

L'Fbi e il dipartimento per la Sicurezza Nazionale intendono lanciare un avviso pubblico per accusare la Cina di tentare attacchi hacker contro laboratori Usa dove si stanno conducendo ricerche sul coronavirus. Lo rivela il New York Times sottolineando che nei prossimi giorni potrà essere diffuso un messaggio in cui Pechino verrà accusata di cercare di ottenere dati "con metodi illeciti" dati "su ricerche nel campo sanitario relativi a vaccini, cure e test".

Secondo quanto riporta oggi il Wall Street Journal la bozza dell'avviso non è stata finalizzata e i piani sulla pubblicazione potrebbero cambiare. Intanto il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian, ha ribadito l'opposizione di Pechino a ogni forma di cyber attacchi. "La Cina è leader nella ricerca per il vaccino e la cura del Covid 19 - ha rivendicato - è immorale per chiunque diffondere voci senza presentare alcuna prova".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza