cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Londra allenta lockdown, da lunedì possibili incontri fino a 6 persone

28 maggio 2020 | 19.14
LETTURA: 1 minuti

Le misure annunciate dal premier Boris Johnson. Riapriranno alcuni esercizi commerciali e istituti, mentre dal 15 giugno rientreranno in classe gli studenti delle medie tra i 10 e i 12 anni

(Afp)
(Afp)

Da lunedì saranno possibili incontri in spazi pubblici o in spazi privati all'aperto, fino a un massimo di sei persone. E' una delle misure di allentamento del lockdown annunciata dal premier britannico Boris Johnson nel corso di una conferenza stampa. "Questi cambiamenti significano che gli amici e le famiglie potranno cominciare a incontrare i loro cari", ha detto Johnson, aggiungendo che si è trattato di "un momento di gioia atteso a lungo".

Tuttavia, ha detto Johnson, le persone "devono rimanere vigili ed agire responsabilmente" e i membri di nuclei famigliari diversi dovranno rimanere ad una distanza di 2 metri. Da lunedì riapriranno anche altri esercizi commerciali, come i concessionari di auto, e a partire dal 15 giugno potranno esserci altre riaperture, a seconda dell'andamento della curva epidemiologica.

Altro annuncio molto atteso quello sulle scuole. Da lunedì riapriranno alcuni istituti, mentre dal 15 giugno rientreranno in classe gli studenti delle medie di età tra i 10 e i 12 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza