cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maas: "Italia sarà meta prioritaria per vacanze tedeschi"

05 giugno 2020 | 14.34
LETTURA: 1 minuti

Il ministro degli Esteri, in conferenza con Di Maio: "Le immagini della Lombardia ci hanno commosso molto. Avete fatto un lavoro straordinario in condizioni difficili"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"L'Italia è il secondo paese come destinazione turistica per i tedeschi e se il 15 giugno ritireremo le restrizioni sugli spostamenti all'estero, l'Italia sarà obiettivo prioritario". Ad affermarlo, intervenendo a Berlino a fianco del ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio, è stato il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas, ricordando tuttavia la necessità di continuare a tenere sott'occhio l'evoluzione della pandemia "per intervenire in caso di necessità".

"Le immagini che arrivavano dalla Lombardia ci hanno commosso molto in Germania e ci hanno fatto da monito sulla crudeltà che può assumere questa pandemia. In Italia è stato fatto un lavoro straordinario in condizioni veramente difficili", dice ancora Maas.

"Considero - aggiunge rivolgendosi a Di Maio - un grande gesto il fatto che il primo viaggio all'estero dopo la pandemia ti abbia portato in Germania, mi sembra un bellissimo segnale da parte tua, apprezzato non solo da me ma anche dai cittadini qui in Germania".  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza