cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 18:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morte Floyd, Minnesota chiede test coronavirus a manifestanti

05 giugno 2020 | 07.27
LETTURA: 1 minuti

La richiesta del governatore Tim Walz a tutti coloro che sono scesi in piazza: "Sono profondamente preoccupato, vedremo un aumento di casi di Covid-19"

(Afp)
(Afp)

Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha chiesto che tutti i manifestanti che sono scesi in piazza dopo l'uccisione di George Floyd realizzino il test per verificare se hanno contratto il coronavirus. ''Tutti coloro che hanno manifestato devono fare il test per il Covid-19'', ha dichiarato Walz su Twitter, allegando informazioni fornite dal Dipartimento della Salute del Minnesota su come effettuare l'esame diagnostico in zona.

''Se pensate di essere stati esposti, fate un test cinque giorni dopo l'evento'' che può aver portato al contagio. ''Se il test sarà negativo, fate un'altra prova 14 giorni dopo l'evento. Se cominciate a manifestare sintomi, fate un test immediatamente'', ha aggiunto Walz.

Parlando delle manifestazioni, il governatore ha detto di essere ''profondamente preoccupato per questo tipo di eventi. Vedremo un aumento di casi di Covid-19. E' inevitabile''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza