cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, giornalista arrestato in diretta mentre filma proteste in Delaware

10 giugno 2020 | 17.31
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

Un altro giornalista americano è stato arrestato mentre trasmetteva dal vivo le proteste per l'omicidio di George Floyd in Delaware. La polizia di Dover, la capitale dello Stato, la notte scorsa è infatti intervenuta per arrestare diversi manifestanti, tra i quali Andre Lamar, video giornalista di Gannett, importante catena di giornali locali Usa, che stava trasmettendo in diretta su Facebook.

"La polizia ha arrestato dei manifestanti, non sappiamo perché, li ha buttati a terra", si sente dire nel video Lamar che poi chiede più volte agli agenti perché stanno arrestando i manifestanti, fino a quando anche lui viene arrestato nonostante continui a ripetere di essere un giornalista. La polizia del Delaware ha confermato l'arresto del reporter affermando che "a seguito di un'indagine è stato rilasciato senza accuse".

Ma poco dopo é arrivata la condanna del governatore democratico, John Carney che ha definito "non accettabile" il comportamento della polizia. "I giornalisti hanno il diritto fondamentale di fare il loro lavoro durante le dimostrazioni, non dovrebbero essere arrestati mentre lo fanno", ha detto a Usa Today.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza