cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Recovery Fund, Merkel: "Serve rapido accordo"

08 luglio 2020 | 15.42
LETTURA: 1 minuti

La cancelliera tedesca: "Non possiamo perdere tempo, prima della pausa estiva avremo la necessità di vedere un compromesso"

(Afp)
(Afp)

Nel Consiglio Europeo "vogliamo raggiungere rapidamente un accordo" sul Recovery Fund e sull'Mff 2021-27. "Non possiamo perdere tempo: prima della pausa estiva avremo la necessità di vedere un compromesso". Lo sottolinea la cancelliera tedesca Angela Merkel, parlando nella plenaria del Parlamento Europeo, a Bruxelles.

"L'Europa è un progetto vivo. E' l'Europa che ci dà spazio di manovra" nel mondo. "E' solo con l'Europa che manteniamo le nostre libertà" sottolinea la cancelliera tedesca. "La nostra economia ha subito un colpo serio" a causa della pandemia di Covid-19. "Milioni di persone hanno perso il loro posto di lavoro, sono preoccupati per la salute propria e dei loro cari. Molti cittadini temono anche per il proprio tenore di vita. Hanno bisogno del nostro sostegno comune e condiviso" dichiara ancora la Merkel. E conclude dicendo che l'Europa "riuscirà se staremo insieme e se staremo uniti". Ricordando Ludwig van Beethoven, dichiara: "Ogni volta che ascolto la sua musica - continua - mi tocca nel profondo e ogni volta scopro qualcosa di nuovo". E' così "anche con l'Europa, riscopriamo cose nuove ogni giorno", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza