cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Oms: "Irrealistico vaccino subito e accessibile a tutti"

13 luglio 2020 | 17.53
LETTURA: 1 minuti

Il capo delle emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della sanità, Mike Ryan: "Abbiamo però misure efficaci e sistemi per sopprimere la trasmissione"

Afp
Afp

"Non è realistico pensare di avere un vaccino subito e accessibile a tutti. Si sta facendo il massimo, ma ribadisco che non è realistico pensare una cosa simile. Abbiamo però misure efficaci e sistemi per sopprimere la trasmissione" e dobbiamo usarle. Lo ha sottolineato il capo delle emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della sanità, Mike Ryan, in conferenza stampa a Ginevra. "Speriamo tutti che ci sia un vaccino efficace, ma dobbiamo concentrarci sull'uso degli strumenti che abbiamo ora per sopprimere la trasmissione e salvare vite umane", aveva detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

"Dobbiamo arrivare a una situazione sostenibile - ha aggiunto il dg - in cui abbiamo un controllo adeguato di questo virus senza spegnere completamente la nostra vita o passare da un lockdown all'altro, cosa che ha un impatto estremamente dannoso sulle società".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza