cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rilasciato uomo sospettato per incendio cattedrale Nantes

19 luglio 2020 | 11.01
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

E' stato rilasciato "senza alcun procedimento giudiziario" l'uomo preso in custodia per il presunto coinvolgimento nell'incendio alla cattedrale di Nantes. Ne danno notizia i media francesi.

Come ha spiegato al quotidiano locale 'Presse Ocean' il pubblico ministero di Nantes, Pierre Sennès, non ci sono ulteriori procedimenti giudiziari. Di conseguenza, il 39enne non avrebbe alcun legame con l'incendio. Gli investigatori stanno attualmente seguendo la pista dell'incendio doloso. Durante le prime indagini, non sono stati trovati segni di furto con scasso sull'edificio. L'uomo è stato preso in custodia dalla polizia sabato dopo che l'incendio ha distrutto, tra le altre cose, l'organo principale della chiesa.

Secondo il procuratore, l'uomo era un volontario che lavorava nella diocesi. Era quindi responsabile della chiusura della cattedrale venerdì sera. Secondo Sennès, gli investigatori hanno voluto chiarire gli eventi nell'ordine cronologico della serata. Tuttavia, le contraddizioni si sono risolte, afferma il rapporto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza