cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump: "Alla fine avrò ragione, virus sparirà"

19 luglio 2020 | 16.19
LETTURA: 1 minuti

Il presidente Usa a Fox News: "In Usa tasso di mortalità tra più bassi al mondo"

Foto AFP
Foto AFP

''Alla fine avrò ragione. Lo sapete, l'ho detto: 'sparirà'''. Così il presidente americano Donald Trump in un'intervista a Fox News Sunday ha ribadito la sua tesi secondo la quale il coronavirus scomparirà. E questo nonostante il recente aumento di contagi in diversi stati come la California, il Texas, l'Arizona e la Florida. ''Lo dico un'altra volta... sparirà e io avrò ragione'', ha detto Trump riferendosi alla pandemia che ha ucciso più di 142mila americani negli ultimi cinque mesi.

Gli Stati Uniti hanno ''uno dei tassi di mortalità più bassi al mondo'' per quanto riguarda la pandemia causata dal coronavirus, ha rimarcato Trump parlando di dati ''fuorvianti'' diffusi dalla Johns Hopkins University rispetto alla reale diffusione della pandemia negli Stati Uniti. "Nessun paese ha mai fatto ciò che abbiamo fatto in termini di test. Siamo l'invidia del mondo", ha detto.

In merito al piano messo a punto da Washington per contrastare gli effetti della diffusione del Covid-19, Trump ha affermato che ''mi prendo sempre la responsabilità di tutto perché alla fine è anche il mio lavoro. Devo mettere tutti in fila". E rispetto ai singoli stati ha affermato che "alcuni governatori hanno agito bene, alcuni hanno agito male".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza