Cerca
Home . Fatti . Esteri .

Trump: "Metteremo al bando TikTok"

ESTERI
Trump: Metteremo al bando TikTok

(Afp)

"Per quanto riguarda TikTok, lo vieteremo negli Stati Uniti" e già nelle prossime ore "firmerò" il decreto. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ai giornalisti sull'Air Force One, secondo quanto riferito dai media americani. Il social media cinese è finito nel mirino della Casa Bianca nell'ambito del braccio di ferro diplomatico con Pechino perché rappresenterebbe una minaccia per la sicurezza.


TikTok è negli Stati Uniti per rimanerci "a lungo termine". Così Vanessa Pappas, direttore generale Usa dell'app cinese di videosharing, popolarissima tra i giovani, replica indirettamente a Trump. In un messaggio video rivolto agli utenti di TikTok, la Pappas ha affermato che gli sviluppatori stanno costruendo "un'app sicurissima", perché quando si tratta sicurezza è questa "la cosa giusta da fare".

La minaccia di chiusura di TikTok da parte del presidente Trump, tra i timori che l'app cinese possa 'rubare' i dati degli utenti, è un nuovo capitolo del lungo braccio di ferro tra Washington e Pechino, divenuto ancora più duro dopo la pandemia di coronavirus.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.