cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania, a una settimana dalla ripresa delle lezioni due scuole chiuse per Covid

07 agosto 2020 | 15.17
LETTURA: 1 minuti

Allarme dei virologi tedeschi: "La mancanza di misure preventive potrebbe causare a breve focolai che costringerebbero ad una nuova chiusura"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

E' allarme dei virologi tedeschi sulla riapertura degli istituti scolastici di fronte al rischio di diffusione del Coronavirus. "La mancanza di misure preventive potrebbe causare a breve focolai che costringerebbero ad una nuova chiusura", ha messo in guardia oggi la Società di Virologia del Paese.

Una prima avvisaglia è arrivata dal Meclemburgo-Pomerania occidentale, dove - al termine della prima settimana di scuola dopo il rientro dalle vacanze - sono state chiuse una scuola media ed una elementare: nella prima, a Ludwigslust, è risultato positivo un docente, nella seconda, nel distretto di Rostock, un alunno.

La regione tedesca è stata la prima ad avviare le lezioni del nuovo anno scolastico, seguita ieri da Amburgo. La prossima settimana sarà il turno dello Schleswig-Holstein, Berlino, Brandenburgo e NordReno Westfalia. Per i virologi è essenziale al contenimento effettivo della diffusione del virus nell'intera società che la circolazione del virus sia mantenuta ad un livello ridotto nelle scuole.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza