cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Miguel Bosé lancia protesta anti-mascherina, migliaia in piazza a Madrid

17 agosto 2020 | 13.10
LETTURA: 1 minuti

Secondo fonti governative hanno partecipato al sit-in, appoggiato dal noto cantante, oltre 2.500 persone. Polemiche sul mancato uso dei dispositivi anti-Covid. Il governo preannuncia dure sanzioni

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Oltre 2500 persone, secondo fonti del governo spagnolo citate da El Pais, sono scese in piazza domenica a Madrid per protestare contro le nuove misure restrittive adottate in seguito alla nuova impennata di casi di Coronavirus nel Paese. La protesta andata in scena a Plaza Colon è stata lanciata da Miguel Bosé con un video postato su twitter: "una manifestazione pacifica di un'ora", ha spiegato il noto cantante spagnolo chiamando i giovani alla 'Resistenza'. La risposta è stata massiccia e ha già sollevato aspre polemiche nel Paese anche per il mancato uso da parte dei manifestanti della mascherina, una delle misure obbligatorie introdotte dal governo.

I partecipanti al sit-in hanno firmato un manifesto "contro la falsa pandemia", nel quale viene anche negata la possibilità di trasmissione del virus da parte degli asintomatici. "Non abbiamo paura", "Vogliamo vedere il virus", "Libertà, libertà", "E' il 5G che uccide la gente", sono alcuni degli slogan intonati dai manifestanti, a cui si è aggiunto l'agricoltore no-vax Josep Pamies.

Il delegato del governo spagnolo a Madrid, José Manuel Franco, ha assicurato che il mancato uso della mascherina durante il sit-in sarà punito "con la massima severità". "C'è sempre qualche idiota, purtroppo in questo caso parecchi, che non rispetta le regole. Ma voglio chiarire che saranno sanzionati con la massima durezza", ha detto il rappresentante del governo a Cadena Ser.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza