cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Oms: "In Europa aumento casi ma -21% di morti"

18 agosto 2020 | 12.03
LETTURA: 1 minuti

Più positivi in Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Gb. Focolai in impianti di lavorazione della carne

Foto AFP
Foto AFP

E' andato gradualmente aumentando nelle ultime settimane il numero di casi segnalati nella Regione europea e, anche se negli ultimi 7 giorni non c'è stato un sostanziale cambiamento nel trend "un certo numero di Paesi stanno mostrando una rinascita dei contagi, compresi Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito". A tirare le somme sull'andamento di Covid-19 nell'ultima settimana è l'Organizzazione mondiale della sanità, che analizza anche i fattori all'origine della risalita dei casi osservata in particolare in alcune aree della regione.

Un aspetto viene evidenziato su tutti: "Diversi cluster di Covid-19, che hanno contribuito alla rinascita dei casi, sono stati segnalati in impianti di lavorazione e confezionamento della carne in diversi Paesi, tra cui Belgio, Danimarca e Germania".

Quanto ai morti, ne sono stati riportati in 2.480 in tutta la regione negli ultimi sette giorni, "con una diminuzione del 21% rispetto alla settimana precedente". Tuttavia, a seguito di un processo di revisione retrospettiva operato nel Regno Unito, sono stati oltre 5 mila i decessi sottratti dal totale del paese, con un conseguente calo di 2.728 morti nella Regione europea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza