cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanders: "Trump minaccia alla democrazia, è come Nerone"

18 agosto 2020 | 07.30
LETTURA: 1 minuti

L'ex candidato alla nomination per la Casa Bianca in collegamento con la convention dei Dem: "Ci porta verso l'autoritarismo". Poi il paragone con l'imperatore romano: "Lui suonava la lira mentre Roma bruciava, Trump gioca a golf"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Una minaccia alla democrazia, che ci porta verso l'autoritarismo". Bernie Sanders, ex candidato alla nomination democratica per la Casa Bianca, avverte sui rischi di una rielezione di Donald Trump parlando in videocollegamento con la convention dei democratici che si è aperta nella notte a Milwaukee. "Se Trump sarà rieletto - avverte l'esponente dell'ala più progressista dei dem - tutti i progressi che abbiamo fatti saranno messi in pericolo".

Secondo Sanders, il presidente "ci sta portando su un percorso che conduce all'autoritarismo". Trump, denuncia, "non è solo una minaccia per questa democrazia, ma, rifiutando la scienza, ha messo le nostre vite e la nostra salute in pericolo".

"Nerone suonava la lira mentre Roma bruciava, Trump gioca a golf" durante la pandemia di coronavirus, è il paragone fatto tra l'imperatore romano ed il presidente americano da Sanders.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza