cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spagna, "arrestati due italiani accusati di stupro"

23 agosto 2020 | 14.27
LETTURA: 1 minuti

Secondo La Vanguardia, il 16 agosto scorso a Barcellona i due 23enni avrebbero violentato due ragazze dopo averle drogate

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

La polizia catalana (i Mossos d’Esquadra) ha arrestato due turisti italiani di 23 anni con l'accusa di presunti abusi sessuali ai danni di due ragazze che avrebbero precedentemente drogato a Barcellona. A quanto si legge oggi sul sito di La Vanguardia, i fatti risalgono al 16 agosto scorso e i due sono stati arrestati giovedì scorso. Secondo la ricostruzione, le due ragazze erano con un gruppo di amiche in un locale a Sant Adrià de Besòs, quando hanno cominciato a parlare con i ragazzi che sedevano in un tavolo accanto.

Il giornale catalano spiega ancora che il giorno dopo le due ragazze si sono risvegliate nella loro casa in uno stato confusionale e di stordimento. Nel tentativo di ricostruire quello che era successo la notte precedente, si sono ricordate solo di essere state spogliate in un altro appartamento dai due ragazzi conosciuti nel locale.

Andate in ospedale, dalle analisi è emerso che erano state somministrate loro benzodiazepine, il sedativo tristemente noto come la "droga dello stupro". Si sono quindi rivolte alla polizia che ha identificato i giovani attraverso i social ed hanno trovato il loro appartamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza