cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, Di Maio: "Non sarà che veri populisti fautori del no?"

01 settembre 2020 | 19.08
LETTURA: 1 minuti

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Chissà come la prenderanno ora i fautori del No, gli stessi che mentono dicendo che la riduzione di 345 parlamentari comprometterà la rappresentanza. Inizieranno a chiamarci tutti populisti? Ma non sarà che i veri populisti sono loro?". Lo ha dichiarato in un post su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, commentando uno studio dell'istituto Cattaneo secondo il quale con una vittoria del Sì l'Italia tornerà ad essere in linea con gli altri Paesi europei.

"Malgrado tutti i privilegi, per anni sono rimasti immobili, non un passo avanti, chiedendo sacrifici solo ed esclusivamente agli italiani. E oggi cercano persino di usarli, prendendo a pretesto la bugia della rappresentanza solo per tenersi stretto il loro status di privilegiati. Lo trovo desolante", ha aggiunto il titolare della Farnesina.

"Credo che il 20 e il 21 settembre per l'Italia si aprirà una grande opportunità: potremo finalmente avviare quella fase di rinnovamento che darà il via alla modernizzazione del Paese. Davanti abbiamo una riforma storica. La aspettavamo da 40 anni. Scegliamo adesso, o non sceglieremo mai", ha evidenziato Di Maio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza