cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"New York, Portland e Seattle città anarchiche", Casa Bianca minaccia stop a finanziamenti

21 settembre 2020 | 17.30
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

New York, Portland e Seattle rischiano di perdere i finanziamenti federali, dopo essere state accusate dalla Casa Bianca di non avere saputo gestire l'ordine pubblico durante le proteste di questa estate. i sindaci delle tre "città anarchiche", come sono state definite dall'Amministrazione Trump, hanno già minacciato azioni legali contro eventuali tagli dei fondi del governo federale.

"Non possiamo consentire che i dollari dei contribuenti federali vengano sprecati, quando la sicurezza dei cittadini è in bilico", ha affermato il ministro della Giustizia William Barr in una dichiarazione. Barr ha anche chiesto alle amministrazioni delle tre città di "cambiare marcia e diventare serie riguardo alle basilari funzioni di governo, iniziando a proteggere i propri cittadini".

New York, Portland e Seattle, amministrate da sindaci democratici, sono state teatro di gravi scontri e violenze dopo la morte di George Floyd scorso maggio. Non è al momento chiaro quali finanziamenti federali potrebbero essere eventualmente cancellati dall'Amministrazione Trump.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza