cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump in ospedale: "Penso stia andando bene"

03 ottobre 2020 | 07.18
LETTURA: 1 minuti

Il presidente Usa ha iniziato la terapia con il Remdesivir al Walter Reed National Military Medical Central dove è stato trasferito qualche ora dopo aver annunciato di essere risultato positivo al coronavirus. Il suo medico: "non ha bisogno di ossigeno". La Casa Bianca: "No a trasferimento poteri"

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Donald Trump ha iniziato la terapia con il Remdesivir al Walter Reed National Military Medical Central dove è stato trasferito qualche ora dopo aver annunciato di essere risultato positivo al coronavirus. Il medico personale del presidente americano, Sean Conley, ha spiegato in una nota di aver "raccomandato" il trasferimento del tycoon in ospedale per "un ulteriore monitoraggio" dopo consultazioni con gli specialisti del Walter Reed e della Johns Hopkins University. Trump, fa sapere Conley, "non ha bisogno di ossigeno", ma si è deciso di "iniziare la terapia con il Remdesivir". "Ha assunto la prima dose - conclude - e sta riposando bene". "Sta andando bene, credo. Grazie a tutti. Love!!!", ha twittato Trump.

Il tycoon, quando manca un mese esatto alle elezioni presidenziali del 3 novembre, ha lasciato ieri la Casa Bianca, intorno alle 18 ora di Washington, ed è salito in elicottero senza aiuti, in abito blu e con la mascherina indossata. In un video diffuso su Twitter ha annunciato il suo trasferimento al Walter Reed Hospital - "Penso di cavarmela bene, ma vogliamo accertarci che le cose funzionino" - e ha voluto rassicurare gli americani anche sulle condizioni di Melania ("La First Lady sta bene"). Poi ha ringraziato "tutti per il forte sostegno". "Non lo dimenticherò mai", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza