cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Biden: "Morti oltre 200mila americani, Trump responsabile"

06 ottobre 2020 | 07.28
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

"Oltre 200mila americani sono morti, 50mila vengono contagiati ogni giorno, mille al giorno muoiono. Questa è un'emergenza nazionale. Il presidente dovrebbe assumersene la responsabilità". Così il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, su Twitter, poco dopo le dimissioni di Donald Trump dall'ospedale, dove era stato ricoverato venerdì con i sintomi del coronavirus. "Indossate la mascherina", ha esortato ancora Biden.

Biden si pente di aver dato del "pagliaccio" a Trump. "Avrei dovuto dire che era una buffonata invece di dargli del pagliaccio", ha detto il candidato democratico una settimana dopo il primo dibattito con il presidente americano, appena rientrato alla Casa Bianca dopo aver annunciato di essere positivo al coronavirus ed essere stato ricoverato per tre giorni al Walter Reed National Military Medical Center.

"E' stato molto difficile", ha aggiunto Biden parlando del dibattito, 90 minuti di scintille, interruzioni e attacchi personali. "Penso sia stato imbarazzante per il Paese - ha affermato l'ex vice presidente intervenuto in occasione di una town hall organizzata dalla Nbc - vedere il presidente prepotente in quel modo".

Ieri Biden si è detto disponibile al prossimo dibattito con Trump, previsto per il 15 ottobre, se il presidente sarà guarito e ci sarà il via libera dei medici. Intanto la Commissione responsabile per i dibattiti presidenziali ha annunciato che sta valutando un cambiamento per il format "per garantire un confronto più ordinato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza