cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump: "No a dibattito virtuale, non sono contagioso"

08 ottobre 2020 | 14.39
LETTURA: 2 minuti

Così il presidente Usa dopo l'annuncio della commissione che entrambi i candidati prenderanno la parola da remoto. Biden da solo a dibattito tv il 15 ottobre

(Afp)
(Afp)

"Non perderò il mio tempo con un dibattito virtuale". Così Donald Trump, intervistato da Fox Business, dopo che la commissione per i dibattiti presidenziali ha deciso che entrambi i candidati, Trump e Joe Biden, nel prossimo confronto prenderanno la parola da remoto. L'annuncio della commissione è arrivato dopo che il presidente Usa ha contratto il Covid.

"Non penso di essere assolutamente contagioso - ha detto - Vorrei fare un comizio stasera, ne volevo fare uno ieri sera", ha continuato Trump che, secondo le linee guida dei Cdc, dovrebbe rimanere in isolamento. Il presidente ha affermato di aver interrotto "quasi" tutte le cure iniziate dopo essere risultato positivo al Covid, salvo continuare a prendere gli steroidi, ma "non è uno steroide pesante".

"Non andrò a un dibattito virtuale - ha rincarato - non perderò il mio tempo con un dibattito virtuale che non c'entra niente con quello che è il dibattito. Tu stai seduto dietro a un computer e dibatti? Ridicolo". "E poi ti tolgono la parola ogni volta che vogliono", ha detto ancora Trump, che all'ultimo dibattito ha interrotto continuamente e tolto la parola a Joe Biden e al moderatore.

"Ho sentito poco fa che la commissione ha cambiato lo stile del dibattito, questo non è accettabile per noi", ha scandito il presidente, sostenendo che la commissione non si sarebbe consultata con le parti, come invece è solita fare, prima di annunciare il nuovo format virtuale.

La campagna di Trump si è detta disposta a rinviare di una settimana il prossimo dibattito presidenziale, ma ha insistito sulla necessità che vi siano tutti e tre i dibattiti previsti. La campagna di Trump ha insistito sul fatto che il terzo dibattito si svolga il 29 ottobre, a pochi giorni dalle elezioni del 3 novembre.

Ma la campagna di Joe Biden dice no alla data del 29 ottobre. "Trump ha scelto oggi di ritirarsi dal dibattito del 15 ottobre. Il comportamento erratico di Trump non gli dà il diritto di riscrivere il calendario e scegliere nuove date a suo piacimento", ha dichiarato Kate Bedingfield, una portavoce di Biden. Bedingfield ha affermato che il candidato democratico è disposto a rinviare al 22 ottobre il dibattito previsto per il 15 ottobre. "Donald Trump può presentarsi o rifiutarsi di nuovo. E' una sua scelta", ha detto la portavoce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza