cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, Biden annuncia la squadra economica

30 novembre 2020 | 16.12
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

"Mentre lavoriamo per controllare il virus, questa squadra fornirà immediato sostegno agli americani durante la crisi economica ed aiuterà a ricostruire la nostra economia migliore di prima". Così il presidente eletto Joe Biden ha annunciato la squadra economica della sua prossima amministrazione, confermando la nomina dell'ex presidente della Fed Janet Yellen a segretario al Tesoro, la prima donna ad avere questo incarico.

Neera Tanden sarà a capo dell'Ufficio management e Budget, Wally Adeyemo, vice segretario al Tesoro, Cecilia Rouse, presidente del Council of Economic Advisers, di cui faranno parte Jared Bernstein e Heather Boushey. "Lavoreranno senza sosta per assicurare che ogni americano possa avere un compenso equo per il proprio lavoro - ha aggiunto Biden - e pari opportunità di avanzare, e che il nostro business possa crescere e battere la competizione del resto del mondo".

"In questa squadra vi sono funzionari pubblici testati e di esperienza che aiuteranno le comunità duramente colpite dal Covid-19 e affronteranno le diseguaglianze strutturali della nostra economia - ha aggiunto Biden - Questo team rappresenta l'America ed è guidato dalla serietà degli obiettivi, il più alto livello di competenza e l'incrollabile fede nelle promesse per l'America. Sin dal primo giorno sarà pronto a mettersi al lavoro per tutti gli americani".

"Il popolo americano avrà il team economico di cui ha bisogno e che si merita", ha detto la vice presidente eletta Kamala Harris lodando la scelta delle "più brillanti menti dell'economia americana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza