cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Johnson è l'idea di fare il vaccino in diretta tv

02 dicembre 2020 | 21.03
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

Boris Johnson potrebbe farsi inoculare il vaccino per il coronavirus in diretta tv, per convincere i britannici a vaccinarsi. E' quanto ha suggerito Allegra Stratton, l'ex giornalista di Itv che assumerà il ruolo di capo della comunicazione di Downing Street. Le prime dosi del vaccino Pfizer-BioNTech, dopo l'approvazione da parte dell'ente regolatore britannico, potrebbero essere disponibili per l'uso già a partire dalla prossima settimana.

Durante il question time alla Camera dei Comuni, il premier Johnson era stato iinvitato dal leader laburista Keir Starmer a fare "tutto il possibile" per fronteggiare la "disinformazione sul vaccino" e le campagne no vax. In seguito, la Starmer non ha escluso che il premier possa sottoporsi all'inoculazione del vaccino in diretta televisiva, per convincere i britannici sulla affidabilità del farmaco.

"Conosciamo tutti il carattere del primo ministro, non credo sarebbe qualcosa alla quale direbbe di no", ha detto la Stratton rispondendo ad una domanda dei giornalisti. Allegra Stratton, ex giornalista di Itv e attualmente capo della comunicazione del cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak, ha anche aggiunto che il premier non vorrebbe però fare il vaccino prima che esso sia somministrato ai "più vulnerabili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza