cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brexit, Johnson: "Ancora molto lontani su questioni chiave"

13 dicembre 2020 | 14.37
LETTURA: 1 minuti

(Afp)  - AFP
(Afp) - AFP

Con la Ue "siamo ancora molto lontani su questioni chiave". Lo ha riconosciuto il premier britannico Boris Johnson, dopo il colloquio telefonico con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, durante il quale si è deciso che i negoziati per arrivare ad un accordo continuano.

Nonostante le divergenze "allo stato attuale'', Johnson ha lasciato aperta una porta, ''dove c'è vita, c'è speranza'', ha dichiarato a Sky. "Continueremo a parlare. Il Regno Unito certamente non abbandonerà i colloqui ... La cosa più probabile ora è che dobbiamo prepararci per i termini dell'Australia", ha aggiunto.

''Continueremo a provare. Saremo il più creativi possibile. Ma quello che non possiamo fare è scendere a compromessi sulla natura fondamentale della Brexit, che è la nostra capacità di controllare le nostre leggi, controllare la nostra pesca'' ha detto il premier britannico.

''Penso che i nostri amici lo capiscano e restiamo disponibili a parlare, continueremo a farlo. Ma nel frattempo, prepariamoci per l'opzione Omc ed è quello che ho detto al governo'', ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza