cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

New York, uomo spara a polizia davanti chiesa: ucciso da agenti

14 dicembre 2020 | 08.47
LETTURA: 1 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Un uomo è stato ucciso dalla polizia a New York nel tardo pomeriggio di domenica, dopo avere aperto il fuoco dai gradini della Cattedrale di San Giovanni il Divino, subito dopo l'esibizione all'aperto di un coro. Il portavoce del dipartimento di polizia, il sergente Edward Riley, ha riferito che l'assalitore ha aperto il fuoco contro la polizia, ma nessun agente o passante risulta ferito. L'uomo è stato trasportato in un ospedale della zona in condizioni critiche. La sua morte è stata in seguito annunciata dal capo della polizia, Dermot Shea, che ha definito "eroica" l'azione dei suoi agenti.

Dagli accertamenti, riportano i media Usa, è risultato che l'uomo, armato con due pistole, aveva alle spalle numerosi precedenti e portava con sé uno zainetto contenente una tanica di benzina, corda, nastro isolante, coltelli e una Bibbia.

La sparatoria è avvenuta all'esterno della cattedrale episcopale, che si trova nell'Upper West Side di New York. L'uomo ha aperto il fuoco poco dopo che davanti alla chiesa si era esibito un coro, che aveva attirato una folla di circa 200 persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza