cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Usa, superati i 17 mln di casi

17 dicembre 2020 | 17.17
LETTURA: 1 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Negli Usa è stata superata la soglia psicologica dei 17 milioni di casi di coronavirus. Secondo il monitoraggio della Johns Hopkins University, dall'inizio della pandemia sono stati confermati nel Paese 17.000.408 casi di infezione, con 307.770 decessi accertati. Negli Stati Uniti da giorni è stata avviata la campagna di vaccinazione anti coronavirus, utilizzando il farmaco prodotto da Pfizer-BioNTech. L'Fda, l'ente regolatore Usa, ha avviato il processo di autorizzazione anche all'impiego d'emergenza del vaccino prodotto da Moderna.

L'impennata di contagi di Covid-19 a Los Angeles sta travolgendo il sistema sanitario con un numero record di nuovi contagi, ricoveri e morti, tanto che il direttore sanitario della contea, Barbara Ferrer, parla di situazione "insostenibile". Il coronavirus continua a diffondersi senza controllo nella contesa più popolosa della nazione, ha detto Ferrer alla Cnn, parlando di ''un'impennata che non doveva esserci''.

Ferrer ha incolpato tre fattori chiave per l'esplosione dei casi, ovvero la stanchezza dopo diversi mesi di modifiche, l'incomprensione di ciò che è sicuro e ciò che non lo è e la politicizzazione dell'uso della maschera. Ferrer ha quindi invitato le persone a trascorrere del tempo solo con chi è nelle loro famiglie.

Nelle ultime settimane, Los Angeles ha costantemente battuto il record di nuovi casi quotidiani, che sono stati rapidamente seguiti da ricoveri e decessi record. Oggi circa il 65% degli ospedali della contea non potevano più accettare nuovi pazienti e dovevano indirizzare le ambulanze in arrivo ad altre strutture.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza