cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Muore scienziato che lavorava a vaccino Covid, giallo in Russia

21 dicembre 2020 | 12.44
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

Un importate scienziato russo che stava lavorando a un vaccino contro il Covid-19 è stato trovato morto con una ferita da taglio dopo essere precipitato dal 14esimo piano a San Pietroburgo. Secondo quanto riferisce il quotidiano russo Moskovsky Komsomolets, Alexander "Sasha" Kagansky, 45 anni, è precipitato dalla finestra del suo appartamento a Zamshin Street. Al momento del ritrovamento indossava solo degli slip, ha fatto sapere la polizia, confermando che all'uomo è stata inferta anche una coltellata.

Secondo le forze dell'ordine, che stanno trattando la vicenda come omicidio, ci sarebbe stata una colluttazione prima della caduta e un uomo di 45 anni è stato interrogato come potenziale sospetto, ha detto e2news.com.

Kagansky, meglio conosciuto per il suo lavoro sulla ricerca sul cancro, era un assistente professore a Vladivostok e aveva lavorato per 13 anni a Edimburgo, in Scozia, fino al 2017. Di recente ha lavorato come direttore del Centro di medicina genomica e rigenerativa presso l'Università Federale dell'Estremo Oriente russo e attualmente si stava occupando dello sviluppo di un vaccino contro il coronavirus, ha detto e2news.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza