cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Usa, ricoverato il giornalista Larry King

02 gennaio 2021 | 23.43
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

Il celebre conduttore di talk show ed ex intervistatore della Cnn Larry King ha Covid-19 ed è ricoverato al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles da più di una settimana. Lo ha riferito una fonte vicina alla famiglia citata dalla Cnn, secondo la quale i tre figli di King, 87 anni, non hanno potuto visitarlo. Il conduttore è considerato un paziente ad alto rischio, visti i suoi problemi di salute. King ha infatti il diabete di tipo 2 e ha affrontato una serie di problemi medici nel corso degli anni, tra cui diversi attacchi di cuore e un intervento chirurgico di bypass quintuplo nel 1987. Nel 2017, King ha rivelato che gli era stato diagnosticato un cancro ai polmoni ed è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico per curarlo.

King ha condotto il "Larry King Live" della CNN per 25 anni, intervistando candidati alla presidenza, celebrità, atleti, star del cinema e gente comune. Si è ritirato nel 2010 dopo aver registrato più di 6.000 episodi dello spettacolo. Ma non poteva stare lontano dalle onde radio a lungo. Nel 2012, è diventato l'ospite di "Larry King Now", uno spettacolo trasmesso su Ora TV, una rete digitale on-demand che ha co-fondato con il magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim, secondo Forbes.

L'anno scorso, due dei figli di King sono morti a poche settimane l'uno dall'altro. Andy King, 65 anni, è morto per un attacco di cuore alla fine di luglio, seguito dalla figlia di 52 anni, Chaia King, morta ad agosto poco dopo essere stato diagnosticato un cancro ai polmoni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza