cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, amministrazione Biden composta al 50% da neri

18 gennaio 2021 | 17.22
LETTURA: 1 minuti

È quanto emerge da un'analisi della Cnn sulle nomine del presidente eletto. Un record che supera anche la compagine della presidenza Obama che vedeva una rappresentanza nera del 42%. Apprezzamento da parte dei leader del movimento dei diritti civili

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Con la presidenza di Joe Biden si insedierà a Washington un'amministrazione composta al 50% da neri, con una netta differenza rispetto a quella uscente di Donald Trump composta a stragrande maggioranza da bianchi. È quanto emerge da un'analisi delle nomine di Biden fatta dalla Cnn che sottolinea come l'amministrazione Biden si profila come la più bilanciata della storia politica americana, superando il precedente record dell'amministrazione Obama il cui 42% era composta da neri.

I leader per i diritti civili hanno lodato Biden per aver mantenuto la promessa di creare un'amministrazione che rifletta i cambiamenti demografici del Paese, a partire da Kamala Harris, prima donna vice presidente e prima persona afroamericana e di origine asiatica a ricoprire questo incarico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza