cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Giuramento Biden, bolla anti Covid e nuove regole Casa Bianca

20 gennaio 2021 | 13.01
LETTURA: 1 minuti

Massima precauzione nel team del presidente eletto, misure in discontinuità con il protocollo di Trump

Foto Afp
Foto Afp

Massima precauzione nel team di Joe Biden per evitare che il presidente eletto sia a rischio nel mezzo della pandemia di coronavirus con l'obiettivo dichiarato della "Casa Bianca di Biden" di tenere "al sicuro tutto lo staff". Hans Nichols scrive su Axios delle misure "straordinarie" che l'Amministrazione che si sta per insediare sta pianificando per "proteggere" il 78enne Biden, che si è sottoposto al vaccino nei giorni scorsi e che chiede agli americani di indossare la mascherina per i primi cento giorni del suo mandato.

Tra le richieste, secondo le linee guida trasmesse a componenti dello staff in arrivo, test quotidiani per i dipendenti e mascherine N95 sempre indossate. Regole, ben diverse dal protocollo dell'Amministrazione Trump, che valgono per tutto lo staff in "forte prossimità" con i "principals", i responsabili dei dipartimenti.

L'email citata da Axios non tralascia la questione dei vaccini per lo staff della West Wing: "Per coloro che tra di voi non hanno ricevuto la prima dose del vaccino, faremo seguito nei prossimi giorni con le informazioni su come farlo". E c'è anche l'indicazione a rimanere a quasi due metri di distanza gli uni dagli altri.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza