cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo 2015: Pd Milano, Regione governata dagli stessi uomini di Formigoni

23 marzo 2014 | 18.19
LETTURA: 2 minuti

"Sono ormai sei mesi che il Presidente Maroni si occupa più di fare opposizione a Pisapia invece che di gestire una Regione che appare, in tutta evidenza, ancora governata dagli stessi uomini scelti da Roberto Formigoni". E' l'accusa che Pietro Bussolati, segretario metropolitano del Pd di Milano, rivolge al presidente della Regione Lombardia.

"Trovo preoccupante - continua - che Maroni non lavori per la realizzazione delle opere di Expo, al fianco del commissario Sala e del sindaco Pisapia, né che abbia prodotto alcuna delle riforme promesse in campagna elettorale, riforme che non necessitavano di aiuto da Roma". Ed è "grave e preoccupante" che Maroni "provi a giocare un ruolo più politico e personale che finalizzato ad una proficua collaborazione fra le istituzioni".

Nella nota del segretario, anche le rassicurazioni di Lamberto Bertolè, capogruppo del Pd in consiglio comunale. "Il gruppo consiliare del Pd è a fianco del sindaco Pisapia, che ha messo in atto tutte le azioni per lo sblocco delle opere necessarie per Expo nei tempi previsti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza