cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd: per nuova segreteria ancora attesa, incontro Guerini-Cuperlo

24 marzo 2014 | 20.17
LETTURA: 2 minuti

Non ci sarà la formalizzazione della nuova segreteria dem alla Direzione del Pd di venerdì. Ci vorrà ancora un po' di tempo per la definizione degli organigrammi. A quanto si apprende, venerdì dovrebbero essere soltanto messi a fuoco i ruoli di Lorenzo Guerini e Deborah Serracchiani. Forse responsabile organizzativo il primo e portavoce la seconda. Oppure un'altra sistemazione. Il punto, si fa sapere dal versante renziano, è che Renzi preferirebbe non fare un vicesegretario.

In tutto questo resta ancora da stabilire se la minoranza dem entrerà o meno a far parte dei vertici del partito. Ci sono da riempire i 'vuoti' lasciati dai 4 renziani andati al governo e da eleggere il nuovo presidente dell'assemblea dem. Oggi ne hanno parlato Guerini e Gianni Cuperlo. Un incontro "positivo", si spiega, in cui è stato concordato "un percorso di interlocuzione e confronto" sugli assetti del partito. Insomma, nei prossimi giorni si continuerà a lavorare sull'organizzazione e, si spiega dalla minoranza dem, c'è la disponibilità dei renziani a una collaborazione.

Del resto, e anche di questo hanno parlato Guerini e Cuperlo, tra due mesi c'è un appuntamento che riguarda tutti, maggioranza e minoranza. Ovvero la prova elettorale delle europee e oggi si sarebbe discusso anche di come impostare la campagna elettorale. Cuperlo ha quindi annunciato a Guerini l'iniziativa della minoranza del 12 aprile, alla quale probabilmente verranno invitati anche esponenti della maggioranza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza