cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Province: Delrio, poste premesse per nuova riorganizzazione Stato

26 marzo 2014 | 21.05
LETTURA: 2 minuti

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio commenta positivamente l'approvazione al Senato del Ddl su Città Metropolitane, Province e Unione dei Comuni che ora passerà alla Camera per l'approvazione definitiva: ''Un grande passo per un paese più semplice e capace di dare risposte alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese. Un passo che offre più opportunità con le Città metropolitane e che aiuterà i Comuni a lavorare meglio insieme''.

''Non più sovrapposizioni di funzioni tra enti - continua -. Una riforma che l'Italia attende da trent'anni per quanto riguarda le Città metropolitane e che produce il superamento definitivo delle elezioni per le Province, oltre all'abolizione degli enti secondari di carattere provinciale''.

''Poniamo le premesse per una nuova riorganizzazione dello Stato - continua Delrio -. Le Città metropolitane diventeranno il luogo della competizione economica con le altre grandi aree europee e luogo di coordinamento efficace dei servizi pubblici. Le Province restano per ora solamente come agenzie di servizio ai Comuni e non più con funzioni duplicate per una pubblica amministrazione più efficiente e più semplice''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza