cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia: rimpasto Giunta ancora in alto mare, oggi Crocetta incontra Udc

02 aprile 2014 | 08.31
LETTURA: 2 minuti

Ancora in alto mare il rimpasto della Giunta siciliana di Rosario Crocetta. Dopo l'annuncio del Presidente della Regione che ieri, in conferenza stampa, aveva annunciato l'intenzione di un 'Governo del Presidente', creando molti mal di pancia nei partiti alleati, nella tarda serata di ieri c'e' stata la retromarcia. Soprattutto dopo l'annuncio di Articolo 4: “No al governo del Presidente. Occorre che si riprenda il dialogo con tutte le forze politiche che compongono la maggioranza”, e' il messaggio lanciato da Articolo 4 al culmine di una riunione, convocata per l’analisi della situazione politica, alla quale hanno preso parte tutti i 10 deputati che compongono il gruppo.

“Considerata la situazione di grave difficoltà socio economica che vive la Sicilia con la disoccupazione che, nel Paese, ha raggiunto il 13%, l’esigenza di approvare al più presto la finanziaria bis indispensabile per la Sicilia, la necessità di approvare riforme che rilancino l’economia: il partito considera non rinviabile una soluzione dell’attuale situazione politica che passi attraverso il dialogo con i partiti che hanno realmente e seriamente garantito questa maggioranza”, dicono i deputati di Leanza.

E soltanto dopo le 23 Crocetta ha chiamato il segretario del Pd Fausto Raciti annunciando di non "volere rompere". Quindi oggi riprendono le 'trattative' sugli assessori. Mentre Crocetta incontrera' il Presidente dell'Udc Gianpiero D'Alia dopo il 'licenziamento' dell'assessore centrista Patrizia Valenti in diretta, nel corso della conferenza stampa di ieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza