cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Vecchio (Sc), debiti si pagano, Grillo non dica sciocchezze

22 marzo 2014 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

"Beppe Grillo andava meglio quando faceva il comico. Quando tenta di fare il politico, risulta un guitto patetico. Ieri ha detto durante l'intervista di Enrico Mentana che non c'è bisogno di onorare il debito dell'Italia. Qualcuno dovrebbe spiegargli che se si chiede credito, poi è necessario pagare". Così il deputato di Scelta Civica, Andrea Vecchio.

"I debiti di questo Paese sono il frutto di decenni di politica clientelare e interessata solo alla propria autoconservazione - prosegue Vecchio - Una classe politica che ha scialacquato, che ha elargito alti stipendi e altissime pensioni a un'enorme platea di dipendenti pubblici e parapubblici al fine di averne la complicità. Nessuno ha il coraggio di denunciare queste sacche di inefficienza perché burocrati e sindacati sono un popolo, un esercito, che vota. E i partiti, ma anche Grillo, raccolgono i loro voti".

"I debiti dell'Italia sono anche verso grandi banche internazionali, ma sempre debiti sono. Al di della questione etica, un debito se si è contratto, si paga, c'è pure una questione economica. L'Italia non può certo fare quello che vuole rispetto al resto d'Europa e decidere un bel giorno di pagare solo quello che ci va", conclude l'esponente di Scelta Civica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza