cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee: La7 ad Agcom, dato Renzi falsato da speciale Mentana

24 aprile 2014 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

"Il dato - relativo al periodo dal 5 al 18 aprile - è stato fortemente condizionato dalla messa in onda di uno Speciale condotto da Enrico Mentana trasmesso il 18 aprile dalle 17.51 per circa due ore, che non rientra quindi tra le edizioni del TG, oggetto della specifica rilevazione di Agcom nel periodo di 'par condicio'". Lo sottolinea La7 in merito al richiamo emesso da Agcom nei confronti del TGLa7, al quale viene contestata un'eccessiva esposizione del Premier Matteo Renzi.

"La diretta in oggetto era interamente dedicata alla conferenza stampa del Presidente del Consiglio, nella quale il Premier illustrava i provvedimenti intrapresi dal Governo in materia fiscale. Un evento che La7 ha trasmesso per dare ai propri telespettatori un'informazione tempestiva, come accade normalmente su tutti i fatti di estrema rilevanza che interessano il nostro Paese", aggiunge La7.

"La7 ritiene pertanto che la rilevazione alla base del richiamo avrebbe dovuto tener conto della natura straordinaria dell'evento oltre che della rilevanza informativa dello stesso e conferma la propria linea di equilibrio nei confronti di tutti i soggetti politici ed istituzionali", conclude La7.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza