cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee: Storace, non mi candido ma faro' campagna per Fi

13 aprile 2014 | 12.21
LETTURA: 3 minuti

"Finalmente si presentano, mercoledì, le liste elettorali. Come sanno tutti quelli che me lo hanno chiesto privatamente, non mi candido alle europee. Analogamente farà Nello Musumeci, nonostante le affettuose sollecitazioni che Berlusconi ha rivolto a entrambi. Ma sarò anch'io lealmente in campagna elettorale per Forza Italia a sostegno dei capilista e di quei candidati che non avranno timore a farsi vedere al fianco di un inquisito per lesa maestà nei confronti del capo dello Stato - l'Italia da rappresentare a Strasburgo... - e che proprio non ha alcuna voglia di prendere una terza tessera, quella del Ppe (caso mai quella della corrente di Orban)''. Lo scrive Francesco Storace sul portale del Giornale d'Italia.

''Sosterrò il partito di Berlusconi per una battaglia che è anche di politica interna perché e' l'unica alternativa in campo rispetto alla sinistra tassaiola di Renzi e alla distruzione grillina. A destra non c'è altro se non la pesca delle occasioni: non c'è un solo simbolo, tra Lega, Ncd-Udc e Fratelli d'Italia che non abbia subito maquillage nel tentativo di arraffare il quorum. Senza progetto politico. L'unico che mi abbia parlato di politica e dell'Italia e' stato Silvio Berlusconi. E con grande rispetto per ciascuno di noi de La Destra. Auguri a tutti, comunque, meglio loro che quelli che stanno dall'altra parte della barricata'', scrive il leader de La Destra.

''Non sarò personalmente candidato perché come ho detto dall'inizio -spiega Storace- non sono ossessionato dalla poltrona (lasciai persino quella da ministro per un'inchiesta naufragata ben sette anni dopo); e poi non voglio entrare in casa d'altri sgomitando per togliere spazio a chi c'è da tempo; preferisco correre in tutta Italia per tentare di riunire insieme ad altri un mondo che tarda a ritrovarsi ed e' ancora diviso in troppe fazioni. Cominciai vent'anni fa, mi candidai al Parlamento non nella lista di Alleanza Nazionale, ma sotto il simbolo del polo della libertà. Sempre Berlusconi c'era, con Gianfranco Fini. Oggi Fini e' altrove perché ha sbagliato, ma se penso a chi e' rimasto su piazza.... (Per anni l'ho gridato da solo, e ora e' difficile accettare lezioncine)".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza