cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Delrio, riforma entro giugno con attenzione alle famiglie

24 aprile 2014 | 12.53
LETTURA: 2 minuti

"E' in vista una riforma fiscale, come ha annunciato il presidente del Consiglio, che appunto avverrà tra maggio e giugno ed è una riforma che deve portare più semplificazione nelle case degli italiani, ma dovrà portare anche più giustizia". Lo ha spiegato Graziano Delrio a radio Vaticana.

"E' giusto, quindi, che il carico, che le famiglie sopportano per i figli, sia in qualche modo tenuto presente in misura maggiore. Cerchiamo, dunque, di fare anche un fisco più giusto, specialmente per coloro che per il bene di tutta la comunità allevano la principale risorsa della comunità: i figli", ha aggiunto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

"Valuteremo partendo da coloro che più hanno bisogno. Tra questi sicuramente" famiglie numerose e monoreddito ha detto ancora Delrio chiarendo: "Pensiamo che la delega fiscale, che abbiamo ricevuto, possa contenere già in sé tutto il mandato, per fare già con la riforma fiscale, appunto, un fisco più giusto, più equo e più a misura di famiglia". Delrio, tra l'altro, ha parlato dei condoni: "Non c'è nessuna intenzione di fare condoni fiscali. Abbiamo intenzione di far rientrare capitali dall'estero, come sapete, con un'iniziativa di rientro dei capitali, ma niente a che fare con un condono".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza